La nostra storia

La Mediterranea Commodities fonda le sue radici in quella che è la più grande isola del Mar Mediterraneo, “La Sicilia”, considerata ai tempi dell’Impero Romano “Il Granaio d’Europa”.

Geograficamente favorevole per gli scambi commerciali, rafforzando ulteriormente negli anni la propria capacità di sviluppo, espande il proprio business commercializzando sia in ambito nazionale che internazionale e raggiungendo così la posizione come azienda leader per volumi di “Grano Duro Nazionale” selezionandone la migliore qualità nei propri centri di stoccaggio presenti anch’essi nel territorio siciliano.

 

 la Sicilia

“Il granaio della repubblica, la nutrice al cui seno il popolo romano si è nutrito”

 

La Mediterranea Commodities si impegna a soddisfare al meglio le esigenze del consumatore finale in modo da appagarne le necessità quotidiane e instaurando una maggiore affidabilità.

L’approccio che mette sul lavoro promuove un alto livello di professionalità e uno spirito imprenditoriale mirato a raggiungere un prodotto efficiente, mantenendo attenzione su eccellenza, qualità e sostenibilità.

 

Mediterranea Commodities, grain trading company, oggi importante distributore di materie prime in tutto il mondo.

 

La Mediterranea Commodities opera come importante società di trading occupandosi del commercio sia nazionale che internazionale, non solo di grano, ma anche di altre soft-commodities svolgendo una rilevante attività in ambito di distribuzione e commercializzazione di cereali sul piano internazionale.